ALKA - agenzia di comunicazione

Vai ai contenuti
cosa facciamo








marketing
____________













marketing
solution
L’utilizzo del marketing è un’operazione che qualsiasi attività, dal negozio di quartiere all’azienda quotata in borsa, adotta quotidianamente nello svolgimento della propria attività, a volte anche senza rendersene conto (l’insegna, la disposizione dei prodotti, l’abito da lavoro, l’etichetta di un prodotto…).
Un errore che molto comune è quello di credere di poter attuare da soli politiche commerciali, investendo ingenti budget in operazioni che a volte risultano non efficaci e quindi che non portano alcun risultato.
La pubblicità, che è solo una delle leve del marketing, è l’anima del commercio, Per poterla attuare in maniera corretta, tuttavia, bisogna affidarsi ad una struttura che guidi l’azienda nel suo percorso, definendo insieme le strategie vincenti.

Il nostro lavoro sta proprio nell’aiutare l’imprenditore a fare scelte mirate, al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati onde evitare una dispersione di energie e di fondi finanziari. Tutto questo avviene tramite un’accurata analisi della struttura aziendale, del suo mercato di riferimento, del proprio target, etc.

attività
Pertanto, in relazione all’obiettivo da raggiungere, la nostra agenzia attua una serie di operazioni:

> definizione mission aziendale
> analisi di mercato
> ricerche di mercato
> analisi dei prodotti/servizi
> politica dei prezzi
> piani di marketing
> studio dei bisogni
> strategie competitive
> posizionamento aziendale
> posizionamento prodotti/servizi
> analisi efficacia strumenti
> direct marketing
> viral marketing
> guerrilla marketing
quando e perchè rivolgersi a noi?

> avviamento di una nuova attività
> lancio di un nuovo prodotto
> rilancio di un’attività (crisi economica, vecchia gestione, …)
> riposizionamento attività
> aumento di fatturato
> definizione del target
> definizione dei prezzi
> scelta del canale di distribuzione
> allestimento punto vendita
> promozione/pubblicità
> ammodernamento/riapertura attività
> ampliamento attività

quali sono le possibili strategie operative e mezzi?

> visual identity system (logo, corporate identity, …)
> affissioni outdoor e indoor (manifesti, flyer, 6x3, 100x140…)
> stampa (quotidiani, periodici)
> web (sito web, motori di ricerca, social network…)
> viral marketing (pubblicità virale sui social)
> guerrilla (forma pubblicitaria creativa non convenzionale, a basso budget)
> concorsi e lotterie (raccolta punti, premi, promozioni…)
> esposizioni (in piazza, centri commerciali)
> eventi (fiere, promozionali, congressi, etc.)
> allestimento punto vendita
> promotional (gadget aziendali …)
> temporary store (punti vendita temporanei in occasione di particolari eventi o stagionalità)
> televisione, radio, cinema, pubblicità dinamica> packaging, etc.

ALKA - agenzia di comunicazione
Via G. Pascoli (angolo Via A. Moro, 27)
71029 TROIA (Fg)

Tel/Whatsapp: 350.1997488


Torna ai contenuti